chiudi

    Gara scioglilingua 2020

    Una festa inusuale, ma bella!

    Anche nel 2020 si è festeggiato il compleanno dell’ostello Bella Calabria. Questa volta però il tutto è avvenuto online. Nella mattina di sabato 11 aprile 2020, molti studenti si sono dati appuntamento in una piazza virtuale ed hanno gareggiato a suon di scioglilingua italiani, francesi e tedeschi.

    La gara è iniziata con i saluti di benvenuto dell’Ambasciata francese, dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania e di altre istituzioni. È intervenuto anche Carlo Borgomeo, presidente di Fondazione con il Sud. A termine gara le istituzioni non si sono risparmiate con i complimenti nei confronti dei ragazzi che hanno partecipato alla competizione. Tutti d’accordo nel dire: questo è un bel modo per imparare le lingue straniere e soprattutto per distrarsi in un periodo in cui non possiamo stare insieme nello stesso luogo.

    La gara degli scioglilingua, si svolge ogni anno per festeggiare il compleanno dell’Ostello Bella Calabria, nato a San Leonardo di Cutro, grazie al sostegno di Fondazione con il Sud. L’ostello è stato realizzato in un bene confiscato e sino ad oggi ha ospitato migliaia di giovani. Durante la gara molti giovani hanno ricordato i giorni trascorsi presso l’ostello ed hanno detto: speriamo di tornarci presto. Per i vincitori, quando terminerà l’emergenza del Corona Virus, tre giorni di vacanza gratuita presso l’ostello Bella Calabria.