chiudi




    *Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy e i Termini del servizio di Google.

    Le otto meraviglie dello Jonio…

    Le spiagge

    Le otto meraviglie dello Jonio sono: spiagge di Capo Bianco, Le Cannella, Capocolonna, Capo Cimiti, Spiagge Rosse, Capo Rizzuto, Marinella, Sovereto.

    Capo Bianco
    La spiaggia è delimitata da alte falesie bianche che si tuffano in un mare cristallino di un azzurro turchese in un delicato equilibrio di colori ed emozioni. Una spiaggia da non perdere…

    Le Cannella
    La spiaggia di Le Cannella si trova nello splendido comprensorio di Isola Capo Rizzuto. E’ una spiaggia di sabbia fine e bianca, lambita da un mare cristallino. Nelle vicinanze ci sono diverse strutture ricettive.

    Capo Colonna
    La spiaggia di Capo Colonna è piuttosto stretta ed è costituita per la maggior parte da sabbia fine alternata alla più ampia scogliera. I fondali di questa spiaggia sono piuttosto alti e ricchi di splendida vegetazione marina.

    Capo Cimiti
    Nelle splendide acque dello Jonio, pochi chilometri a Sud di Capo Colonna, si protende nel mare uno dei più belli promontori della zona noto col nome di Capo Cimmiti con acqua cristallina e costa rocciosa.

    Spiagge Rosse
    Chiamata così per via del colore della sabbia; la spiaggia è bagnata da un mare splendido e circondata da colline di argilla che può esser utilizzata per la cura del corpo (contro i reumatismi e rende la pelle liscia ed elastica).

    Capo Rizzuto
    La spiaggia è prevalentemente costituita da scogliera impervia. Fa parte dello splendida Area Marina protetta di Capo Rizzuto dove si trovano tante specie faunistiche e floristiche marine.

    Marinella
    Situata all’interno dell’Area marina protetta di Capo Rizzuto, la spiaggia di Marinella è di tipo sabbioso e si caratterizza per la presenza di piccole baie. Premiata da Legambiente tra le migliori località calabrese.

    Sovereto
    Una delle spiagge più belle della zona grazie alla sua posizione e ai suoi bellissimi fondali; l’accesso da terra avviene attraverso una splendida pineta che continua fitta e incontaminata quasi fino alla spiaggia.